Stampa Condizioni di vendita on line Shareprinting  
   
1.Oggetto del contratto on line e sua definizione
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Shareprinting unipersonale con sede in via Lazzaro Spallanzani nr.6 - Albano S.Alessandro (BG) PI 03784440160, e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente ai siti internet corrispondenti all'indirizzo: http://www.shareprinting.it - http://www.toucis.com - http://www.youqr.net - www.selfiestickers.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore finale s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.  

 2. Contenuto dell'offerta on-line
Shareprinting non assume alcun tipo di garanzia per l'attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazione rese disponibili. Si escludono in linea di principio rivendicazioni di responsabilità nei confronti di Shareprinting, che siano in riferimento a danni di natura materiale o intellettuale provocati dall'utilizzo o non utilizzo delle informazioni offerte ovvero dall'utilizzo d'informazioni lacunose ed incomplete, per quanto non si sia in presenza di fatto doloso o colposo dimostrato da Shareprinting. Tutte le offerte non sono impegnative né vincolanti. Shareprinting si riserva espressamente di modificare, integrare, cancellare parti delle pagine o l'intera offerta, o d'interrompere temporaneamente o definitivamente la divulgazione, senza distinto avviso.

 3. Riferimenti e link
Per le pagine web di terzi, cui si fa direttamente o indirettamente riferimento ("hyperlink") che non rientrano nell'ambito di responsabilità di Shareprinting, interverrebbe un obbligo di responsabilità esclusivamente nel caso in cui Shareprinting avesse conoscenza del loro contenuto e gli fosse tecnicamente possibile ed ipotizzabile impedirne l'utilizzo in caso di contenuti illegali. Shareprinting dichiara qui espressamente, che al momento della realizzazione dei link non erano riscontrabili contenuti illegali sulle pagine da linkare. Shareprinting non può incidere in alcun modo sulla presentazione, attuale e futura, sui contenuti o sul copyright delle pagine linkate/collegate. Essa prende pertanto espressamente distanza da tutti i contenuti di tutte le pagine linkate/collegate, che sono state modificate successivamente alla realizzazione del link. Questa considerazione vale per tutti i link e i riferimenti inseriti all'interno della propria offerta Internet ed anche per gli apporti esterni nei registri clienti, fori di discussione, sommari di link, mailing list ed ogni altra forma di banca dati di allestimento di Shareprinting, sul cui contenuto sono possibili accessi di scrittura esterni. Dei contenuti illegali, errati o incompleti e in particolare dei danni derivanti dall'utilizzo o non utilizzo delle informazioni così presentate, risponde il solo offerente della pagina cui si è fatto riferimento, non colui che con i link rimanda semplicemente alla rispettiva visualizzazione. 
3.1 Qualora la Venditrice fornisca una password di accesso ai propri sistemi, la stessa è strettamente personale, non modificabile e riservata all’utilizzo del Cliente, che deve immediatamente denunciare alla Venditrice eventuali furti, smarrimenti o perdite di riservatezza della stessa, ritenendosi in questo caso direttamente responsabile per ogni danno, di natura economica e non, che dovesse derivarne alla Venditrice.   

4. Protezione dei dati
Il Cliente attesta che le informazioni ed i dati personali da esso emesso in Shareprinting sono inseriti nel pieno rispetto della Legge vigente sulla tutela e sul trattamento dei dati personali e di ogni altra Legge applicabile. Presso la Venditrice saranno raccolti ed archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al presente contratto allo scopo di adempiere agli obblighi fiscali e tributari.I dati vengono inseriti in un elenco in cui sono raccolti i dati anagrafici dei contraenti. La natura del conferimento è obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di Legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti. In caso di rifiuto a fornire i dati anagrafici e fiscali la Venditrice sarà impossibilitata all’erogazione dei servizi. Il Cliente autorizza fin d’ora la Venditrice ad utilizzare i propri dati per l’invio di informazioni commerciali o ricerche di mercato, anche tramite la cessazione a terzi dei dati del contraente e di quanto oggetto del contratto. In relazione al trattamento dei dati personali l’interessato ha diritto a quanto previsto ai sensi dell’Art. 7 D. lgs 196/3 di seguito riportato: L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: 1.dell’origine dei dati personali; 2. delle finalità e modalità del trattamento; 3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; 4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; 5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati L’interessato ha diritto di ottenere: 1. l’aggiornamento, la rettificata ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; 2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 3. l’attestazione che le operazioni di cui ai numeri 1 e 2 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: 1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 2. al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 

 5. Diritto d'autore e diritto di marchio
Shareprinting è tesa a rispettare in tutte le pubblicazioni i diritti d'autore della composizione grafica, dei documenti audio, delle sequenze video e dei testi utilizzati, a servirsi di grafica, documenti audio, sequenze video e testi di sua produzione o a fare ricorso a grafica, documenti audio, sequenze video e testi non soggetti a licenza. Tutti i loghi e i marchi, menzionati all'interno dell'offerta Internet ed eventualmente protetti da parte di terzi, sono soggetti senza limitazioni alle disposizioni del diritto di marchio di rispettiva validità e ai diritti di proprietà dei singoli titolari registrati. La sola semplice citazione non deve far trarre la conclusione che i marchi non siano tutelati da diritti di terzi! Il copyright sugli oggetti presentati e di produzione dello stesso autore resta esclusivamente di Shareprinting delle pagine. Non è consentito riprodurre o far uso di tale grafica, documenti audio, sequenze video e testi in altre pubblicazioni elettroniche o di stampa, senza l'express benestare di Shareprinting. Qualora attraverso l'esecuzione dell'ordine venissero lesi diritti di terzi, in particolar modo diritti d'autore, la responsabilità ricade unicamente sul Cliente. Il Cliente dichiara di essere in possesso del diritto di riproduzione del materiale fornito a Shareprinting. Il Committente esonera Shareprinting da qualsiasi pretesa di terzi in relazione alla violazione del diritto.     

 6. Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia, va accettata l'informativa Privacy Policy. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Shareprinting si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti Il Cliente esonera Shareprinting da ogni tipo di responsabilità derivante dall'utilizzo del materiale stampato e/o condiviso; eventuali reclami in tal senso verranno immediatamente rigettati. Responsabilità dei contenuti e dei dati: E’ fatto divieto di utilizzare il Servizio condivisione al fine di depositare, inviare, pubblicare, trasmettere e/o condividere applicazioni o documenti informatici che: - siano in contrasto o violino diritti di proprietà intellettuale, segreti commerciali, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà di terzi; - abbiano contenuti diffamatori, calunniosi o minacciosi; - contengano materiale pornografico, osceno o comunque contrario alla pubblica morale; - contengano virus, worm, Trojan Horse o, comunque, altre caratteristiche di contaminazione o distruttive; - danneggino, violino o tentino di violare il segreto della corrispondenza e il diritto alla riservatezza; - in ogni caso siano in contrasto alle disposizioni normative e/o regolamentari applicabili. Il Titolare si obbliga ad informare gli Utilizzatori del divieto di cui al presente articolo e garantisce che questi ultimi non utilizzeranno il Servizio con modalità che contrastino con i divieti sopraindicati. Shareprinting e il Gestore non hanno alcun obbligo di sorveglianza sui documenti e sui dati che sono memorizzati, visualizzati o condivisi a mezzo del Servizio e, pertanto, non avranno alcun obbligo di monitoraggio o di esame degli stessi. Shareprinting  si riserva la facoltà di sospendere l’erogazione del Servizio, ovvero di impedire l’accesso ai documenti e/o ai dati ivi contenuti qualora: 1. venga resa edotta ovvero prenda conoscenza in altro modo della violazione di uno o più divieti sopra indicati, indipendentemente dalla richiesta di cui al numero successivo; 2. venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo competente in materia in base alle norme vigenti. Nelle ipotesi di cui sopra, Shareprinting   provvederà a comunicare a mezzo email al Titolare, le motivazioni dell’adozione dei provvedimenti ivi stabiliti, ed avrà facoltà di risolvere il Contratto, ai sensi del successivo art. 13, senza alcun preavviso e senza per questo essere tenuta ad alcun risarcimento e fatta salva ogni altra azione di rivalsa nei confronti del responsabile delle violazioni 

 7 . I contenuti digitali forniti dall’Utente sono trattenuti da Shareprinting esclusivamente per l’esecuzione dell’ordine ed immediatamente cancellati all’esito del processo di produzione. Shareprinting non ha facoltà di controllare né intervenire sui contenuti digitali inoltrati dall’Utente che, pertanto, non possono essere in alcun modo verificati o modificati. Il trattamento dei contenuti digitali forniti dall’Utente e la cancellazione degli stessi avviene nel pieno rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e con l’adozione di tutti gli accorgimenti atti a evitare eventuali abusi, manipolazioni casuali o intenzionali ovvero l’accesso di persone non autorizzate. L'Utente riconosce che tutte le informazioni, le fotografie, le immagini e tutti indistintamente i file (" Contenuti ") da lui trasmessi rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono: dovendosi con ciò intendere che l'Utente, e non Shareprinting, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto inviato via e-mail o o in altro modo trasmesso a Sharepriting, Shareprinting non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi e/o diffusi tramite il Servizio e di conseguenza non garantisce la liceità, veridicità, correttezza e qualità degli stessi. L'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per: (1) inviare mediante posta elettronica o trasmettere in altro modo Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; (2) arrecare danno, in qualsiasi modo, a minori di età; (3) inviare via e-mail, o trasmettere o diffondere in altro modo, un Contenuto che gli sia vietato trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero per effetto di un rapporto fiduciario; (4) svolgere attività di framing; (5) inviare via e-mail, o trasmettere o diffondere in altro modo, un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; (6) inviare via e-mail, o trasmettere o diffondere in altro modo, qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, per distruggere o per limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi; (7) interferire o interrompere il Servizio, i server o i network collegati con il Servizio, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati con il Servizio; (8) violare, intenzionalmente o meno, qualsivoglia legge o regolamento vigente. L'Utente riconosce che Shareprinting non controlla preventivamente i Contenuti, non essendo peraltro in grado di farlo. Tuttavia Shareprinting ed i soggetti da lei designati si riservano il diritto discrezionale – senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo – di rifiutare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite il Servizio. Shareprinting ed i soggetti da lei designati si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto che costituisca violazione delle presenti Condizioni Generali. L'Utente si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente, accollandosene tutti i rischi, la portata di un qualsiasi contenuto, in particolare rinunciando, sempre e comunque, a qualsiasi rimostranza per il caso di compromissione dell’affidamento da lui riposto sulla veridicità, completezza o utilità dei vari Contenuti. L'Utente riconosce e accetta che Shareprinting abbia il diritto di memorizzare i Contenuti e di rivelarli a terzi per le seguenti finalità: a) alle società ad essa collegate, onde fornire il Servizio all'Utente in modo efficiente ed al fine di amministrare l'Account di Utente in conformità alle procedure operative previste; b) nei casi previsti dalla legge ovvero qualora Shareprinting lo ritenga necessario e/o opportuno per: (i) adempiere a procedure legali; (ii) applicare le Condizioni Generali; (iii) replicare alle contestazioni di terzi per violazione di loro diritti; (iv) proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di Shareprinting, dei suoi utenti e di terzi. L'Utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione del Servizio, inclusi i suoi Contenuti, possa implicare: la trasmissione o diffusione dei Contenuti su (o tramite) altri network; la necessità di apportare modifiche al fine di conformare e adattare tali Contenuti alle specifiche tecniche dei network o delle apparecchiature di connessione; la necessità di copiare, realizzare opere derivate e distribuire i Contenuti pubblicati online. L’Utente rimane proprietario di ogni Contenuto trasmesso e garantisce a Shareprinting che nessun diritto di proprietà intellettuale, diritto di marchio, o qualsiasi altro diritto appartenente a terzi non sia oggetto di contraffazione o violazione.

 8. File esecutivi di stampa Shareprinting si esonera da ogni responsabilità per file di stampa ricevuti dal Cliente non conformi alle specifiche indicate nell’allegato “Specifiche tecniche per la preparazione dei file”, scaricabile dal web all’indirizzo www.shareprinting.it “carica i tuoi files da stampare”.Eventuali modifiche verranno apportate dalla Venditrice, solo su incarico commissionatogli esplicitamente dal Cliente, o di propria iniziativa per soddisfare i minimi requisiti di produzione (refili e conversione colore).  
8.1 Le immagini riprodotte nel sito Web sono puramente indicative.
8.2 Per l’acquisto di Graphic Set, Poster scala colore e Campionario plastifiche, è essenziale sapere che i processi di stampa sono passibili di molteplici variabili, come ad esempio: uso di macchine con tecnologia non offset, sequenza di stampa differente, uso di macchine di formato diverso, bagnature della macchina di stampa con uso di alcool o sostitutivi dell’alcool a percentuali e composizioni variabili, posizione dei fondini diverse dalla forma macchina, utilizzo di angoli di retino diversi, utlizzo di forme di retino diverse, uso di caucciù con diverse comprimibilità, utlizzo di colori con resistenze e essicazioni diverse, uso su carte non patinate, uso su cartoncini, laminazione con differenti film e di spessori diversi, l’uso di questa scala colore non è assolutamente da intendersi come elemento contrattuale all’interno di controversie lavorative,  ma di un utile strumento a sostegno della creatività individuale. 
8.3 È facoltà dell’utente che si appresta ad attaccare i fotoquadri e quadri di testo Toucis ad una superficie di verificare la quantità di strisce di adesivo da utlizzare e scegliere la superficie più idonea all’applicazione, Shareprinting non si assume la responsabilità per danni causati dall’attacco o rimozione dei suoi prodotti.
8.4 I Fotoquadri Toucis e Toucis Text sono stampati con inchiostri non resisteresti all'esterno, è consigliato all'utente l'uso di ambienti interni e come descritto nel foglietto descrittivo che si trova all'interno di ogni spedizione Toucis, l'utilizzo in ambienti limitando l'irradiazione solare diretta.

 9. Preventivo e conferma d’ordine
Il contratto si intenderà efficace e vincolante non appena Shareprinting riceverà il Modulo di Adesione Ordine, l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita ed il pagamento relativo. Quanto sopra costituisce accettazione del contratto, fatti salvi i casi di rifiuto da parte della Venditrice come meglio specificato di seguito. La Shareprinting, a suo insindacabile giudizio potrà rifiutarsi di dare seguito alla fornitura dei prodotti se il Cliente è stato in precedenza inadempiente, se risulta iscritto al registro dei protesti o soggetto a procedure esecutive, se presenta istanza o è assoggettato a procedure concorsuali nella sua qualità di titolare d’impresa o legale rappresentante di società, per motivi tecnico-amministrativi o per ogni altro motivo in base al quale la Venditrice dovesse ritenere sconveniente concludere il contratto. Tale rifiuto verrà comunicato per iscritto   

 10. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato).Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano, Shareprinting si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. Non si applicherà nessuna modifica di prezzo agli ordini in via di trattamento. Ove previsto un trasporto costo è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.   

 11. Tempistiche di evasione dell'ordine. Le stime delle tempistiche sull'evasione degli ordini fornite Shareprinting, anche sui preventivi inviati via mail o forniti telefonicamente, sono da considerarsi puramente statistiche ed indicative, quindi in nessun caso vincolanti. Shareprinting non si assume alcuna responsabilità in caso di danni causati da eventuali ritardi nella consegna. I tempi sono da considerarsi a decorrere dalla data di pagamento, qualora questo venisse immediatamente accreditato (pagamento con carta di credito o PayPal). In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la decorrenza ha inizio dalla data di ricezione della prova di avvenuto versamento (copia contabile con numero di CRO rilasciato dalla banca o ricevuta postale) da inviarsi via mail o fax ai recapiti specificati sulla homepage del sito www.shareprinting.it. In alternativa, o qualora il pagamento risulti non tracciabile nonostante l'invio della prova di avvenuto versamento, la decorrenza avrà inizio solo in data dell'effettivo accredito sul conto corrente in caso di bonifico bancario.   

 12. Imballo.
I prodotti da spedire sono confezionati nel rispetto delle norme e dei materiali. Le procedure e tecniche utilizzate sono sviluppate in un’ottica d’ottimizzazione generale di sicurezza del materiale.   

 13. Trasporto della merce Tutti i prodotti ordinati on line saranno esclusivamente spediti con Vettore o Spedizioniere. La merce sarà consegnata per definizione all’indirizzo di fatturazione indicato all’atto della registrazione del Cliente. Nel caso in cui l’indirizzo di consegna sia differente dall’indirizzo di fatturazione, il Cliente è tenuto a indicare chiaramente i due diversi indirizzi, per evitare errori di consegna della merce. Shareprinting è solito delegare la consegna delle merci con corriere espresso di fiducia. In caso di eventi imprevisti o di impossibilità di trasporto, Shareprinting si riserva il diritto di delegare senza preavviso la consegna ad altre società di trasporto, senza addebitare costi aggiuntivi al Cliente.   

 14. Reclamo su merce consegnata.
Prima di accettare il pacco La preghiamo, nel momento in cui riceve la merce dal corriere, di verificare davanti al corriere, l'integrità dell'imballo.Nel caso in cui l'imballo avesse subito danni e/o urti più o meno vistosi o se il corriere si rifiutasse di attendere il controllo del pacco da parte Sua, la preghiamo di FIRMARE CON RISERVA la bolla di trasporto in modo da poterci permettere di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere.Se nonostante tutto, il corriere si rifiutasse di farla firmare con riserva, la preghiamo di RESPINGERE LA MERCE.Questa procedura ci permette una gestione immediata della pratiche di reclamo con il corriere e che ci consente di poter riconsegnare rapidamente la merce che eventualmente Le è pervenuta non integra.Eventuali reclami sugli ordini devono essere comunicati a Shareprinting a mezzo mail assistenza@shareprinting.it entro e non oltre il terzo giorno dal ricevimento della merce: superato tale limite il reclamo si considera automaticamente respinto. E' obbligo dell'acquirente specificare il motivo di reclamo, allegando a dimostrazione foto o altro tipo di documentazione. L'eventuale spedizione di ritorno della merce è a carico del mittente.

15. Diritto di recesso
15.1. Se l’Utente E-commerce è un consumatore, ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.
15.2. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei  Prodotti acquistati tramite Sito,  di una comunicazione a mezzo raccomandata a/r indirizzata a: Shareprinting / Servizio Clienti , Via Spallanzani 6, Albano San Alessandro, 24061 Bergamo (BG). La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail all'indirizzo assistenza@shareprinting.it,  a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata a/r entro le 48 (quarantotto) ore successive.
15.3. Con la comunicazione di recesso l’Utente E-commerce deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero ordine assegnato al momento dell’invio del Modulo Ordine a Shareprinting.
15.4. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l’Utente E-commerce riceverà da Shareprinting una comunicazione inviata tramite e-mail nella quale verranno indicati:
- Il numero di autorizzazione al reso della merce;
- Le istruzioni da seguire per la restituzione della merce
- Le indicazioni necessarie affinché Shareprinting possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce) L’Utente E-commerce dovrà comunque restituire i Prodotti Shareprinting entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata da Shareprinting.
15.5. Nel caso in cui i beni, a seguito della loro prova, abbiamo subito una diminuzione di valore dovuta ad un utilizzo non diligente, l’Utente E-commerce diviene responsabile per il minor valore che verrà opportunamente detratto rimborso dovuto.
15.6. La disciplina del diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica:
- dopo la piena prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente E-Commerce
- nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. (Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 successive modifiche e integrazioni, è escluso il diritto di recesso in quanto la completa esecuzione del servizio è relativa alla fornitura di beni realizzati e personalizzati sulla base delle prescrizioni dell’Utente).
- nel caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
- nel caso di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni 
- nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati o del software YouQr, aperti o utilizzati dall’Utente E-Commerce;
- nel caso di fornitura di giornali, periodici e riviste.
15.7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, Shareprinting provvede a rimborsare all’Utente l’intero importo da questi corrisposto, al netto delle spese dirette di restituzione, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso. 

 16. Limitazione della Responsabilità
L'Utente riconosce e dichiara espressamente che:l'utilizzo del Servizio ha luogo a sua esclusiva discrezione ed a suo rischio e pericolo;il Servizio è via via fornito nella versione disponibile in quel determinato momento; Shareprinting non assume alcuna responsabilità riguardo a fruizione, disponibilità, puntualità, cancellazione, mancata erogazione, aggiornamento, assenza di difetti e correzione, qualità e compatibilità del servizio per un uso specifico, o al rispetto delle regole d'uso del servizio da parte degli utenti; nessun consiglio e nessuna informazione, orali o scritti, ottenuti da Shareprinting o durante l'utilizzo del servizio possono creare garanzie non espressamente previste dalle Condizioni Generali.Tutti i materiali scaricati od ottenuti in qualsiasi altro modo durante l'uso di uno dei servizi sono a suo rischio e pericolo. Shareprinting non garantisce la prestazione ininterrotta del Servizio, né alcun danno subito dal computer o qualsiasi perdita di dati consecutiva allo scaricamento del materiale.L’Utente si impegna a indennizzare Shareprinting contro qualsiasi danno, querela o richiesta proveniente da terzi conseguente a (I) l'invio, la diffusione, l'uso o la trasmissione di Contenuto da parte dell’Utente sul Sito, (II) l'uso dei Servizi, (III) la violazione delle Condizioni d'Uso, o (IV) la violazione dei diritti altrui. Questa garanzia si intende estesa alle indennità reclamate, agli onorari di avvocati e alle spese giudiziarie.L’Utente riconosce e accetta che, per quanto permesso dalla regolamentazione in vigore, Shareprinting non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, comprese le perdite di profitto, di clientela, di dati o qualsiasi altra perdita di beni materiali o immateriali (e questo anche se Shareprinting è stata informata della potenzialità di tali danni) che possano derivare (I) dall'utilizzo o al contrario dall'impossibilità di utilizzo dei Servizi, (II) dall'acquisizione di beni o da una transazione effettuata durante l'utilizzo dei Servizi, (III) in seguito all'accesso non autorizzato ad uno dei Servizi da parte di un utente e, (IV) più generalmente, da qualsiasi altra questione in relazione con i Servizi.   

 17. Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa
Shareprinting ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunte e corrisposte   

 18. Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito di Shareprinting.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Qualsiasi comunicazione tra le Parti dovrà essere effettuata per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ed avrà effetto a far data dalla sua ricezione. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Bergamo.     

 19. Accettazione delle Clausole .1 .2 .3 .4 .5 .6 .7 .8 .9 .10 .11.12.13.14.15.16.17.18.19