Shareprinting!

Shareprinting è l'e-commerce di stampa che offre qualità, servizio e collaborazione.

Siamo specializzati nella realizzazione di prodotti cartotecnici quali cartelli vetrina e raccoglitori ad anelli inoltre produciamo cartine topografiche di grandi dimensioni a più pieghe. Gli ordini sono seguiti da un solo referente, per permettere al cliente di ottenere tutta l'assistenza necessaria affinché il prodotto desiderato rispetti le proprie aspettative. Controlliamo i file di stampa verificando personalmente, risoluzione dimensioni e qualità.



Metodo e qualità

Tutti i file che elaboriamo ricevono i seguenti controlli:
-controllo di risoluzione
-controllo di dimensioni
-controllo oggettivo da parte di un operatore esperto
solo alla fine di questi controlli che assicurano che la domanda del cliente, sia in linea con le aspettavive sue e nostre di qualità, procediamo ad elaborare gli ordini per la stampa.

Tutti i prodotti Shareprinting utilizzano materie prime quali: carta, plastica per laminazione, inchiostri per la stampa, solo di prima scelta.



Account e ordini

Come faccio ad ordinare un prodotto? 
Entra nella sezione prodotto che desideri realizzare. Una volta scelto il prodotto seleziona lo schema dal menu istruzioni e al termine della creazione dell'ordine potrai caricare il tuo file. 

Come mi registro su Shareprinting? 
Per accedere alla tua area personale dove vedi l'aggiornamento dei tuoi ordini e scarichi le fatture, inserisci le informazioni richieste (dati personali, indirizzi di fatturazione, contatti). Riceverai una mail di conferma
 con username e password per accedere alla tua area personale e visualizzare tutte le informazioni 
relative al tuo account. 

Ho perso username e password: come faccio a recuperarle? 
Per recuperarle clicca qui e successivamente su "hai dimenticato la password?", inserisci l'indirizzo mail che hai utilizzato per registrarti, riceverai un'email con i dati richiesti; fai attenzione che l'email non finisca nella posta indesiderata. 

Posso ordinare più prodotti nello stesso ordine per poter pagare un'unica spesa di trasporto? 
Certamente, cliccando "aggiungi altri prodotti al carrello". Posso aggiungere prodotti a un'ordine già concluso? Purtroppo no.

Posso ordinare dei prodotti non presenti sul sito? Fate preventivi personalizzati? 
Cerchiamo di offrire il meglio, e questo comprende anche soluzioni personalizzate. 
Scrivici pure ad info@shareprinting.it 



Creazione e spedizione dei file

Come devo preparare i file di stampa? 
I file che intendi utilizzare devono avere una risoluzione minima di 300 DPI ed avere come metodo colore CMYK. Shareprinting consiglia l'utilizzo di programmi grafici adobe/quark che ti permettono di inviare un file PDF ad alta risoluzione. Per guidarti nella creazione di file corretti per la stampa abbiamo creato dei template Pdf per ogni prodotto che puoi scaricare alla voce istruzioni una volta selezionato il formato che ti interessa.
Per la creazione dei tuoi file segui la nostra 
Guida ad Indesign o ad Xpress. Se non utilizzi nessuno dei due software crea un formato JPG con una risoluzione minima di 300 DPI e puoi seguire i suggerimenti indicati nelle Linee Guida Generali.

Cosa succede se i miei file non sono preparati correttamente? 
Se i file ricevuti non corrispondono ai parametri dai noi richiesti (dimensioni, risoluzione,
abbondanze, sovrastampa nero) riceverai una mail di non conformità che ti segnalerà il problema riscontrato. 

Dove carico i file?
Al termine dell'ordine si aprirà una finestra con la dicitura "vai al caricamento del file" dove puoi selezionare i file e fare l'invio. Attendi la scritta "files caricati con successo". 

Il file è caricato correttamente?
Fai il login ed entra nella tua area riservata, seleziona elenco ordini, clicca il simbolo lente, ti si aprirà la finestra Upload file. Attendi la scritta "files caricati con successo". Se continui ad avere problemi mandaci una mail ti guideremo passo passo.


CODICE QR E CONDIVISIONE

Shareprinting è depositaria della tecnologia www.YouQr.net che permette di personalizzare il proprio codice qr con le informazioni che si desidera mostrare ai propri clienti.

Inquadrando il codice Qr non si avvia il browser.

- Verifica che il tuo abbonamento internet sia attivo; 
- Alcuni scan Qr non sono accurati. Scarica I-NIGMA dallo store del tuo smartphone, è gratuito e molto veloce.
Al variare della dimensione può variare la leggibilità del codice Qr. Fai sempre una prova di leggibilità in scala reale definitiva. I nostri codici Qr vengono testati nella dimensione di 4x4 cm colore nero, testati con Apple® IPad2 e Apple® IPhone 4.



CONSEGNE E PAGAMENTI

Dove trovo la fattura del mio ordine? 
La fattura si trova all'interno del tuo ordine, nella tua area riservata, viene caricata entro il giorno successivo all'ordine o nel caso di pagamento con bonifico alla ricezione del bonifico. 

Posso spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione? 
Al momento della compilazione dell'ordine ti verrà chiesto se l'indirizzo di destinazione
 è identico a quello di fatturazione. Se diverso, potrai inserire un nuovo indirizzo di destinazione. 

Quali sono i metodi di pagamento possibili? 
Carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato (in questo caso l'avvio della commessa inizierà dopo l'avvenuto accredito o ricevuta una copia della contabile); i dati per il bonifico li troverai nella procedura guidata una volta selezionato il prodotto.

Quale è la vostra politica in merito alla privacy? 
Nessuna delle informazioni che raccogliamo viene condivisa con altre aziende. Le informazioni relative
 ai clienti sono utilizzate per contattarli quando necessario o per ragioni amministrative. Le transazioni con carta di credito avvengono su siti sicuri protetti, ai quali Shareprinting non ha accesso. 

In quanto tempo mi arriverà la merce che ho ordinato? 
La tempistica di ricezione della merce è legata alla data selezionata al momento del preventivo,
 avrai comunque un'indicazione sui tempi di consegna nella descrizione del prodotto durante l'ordine, in caso di mancata ricezione della merce inviaci una mail a info@shareprinting.it o chiama il numero 0354521290.  

È possibile concordare un orario per la ricezione della merce? 
Putroppo no, le consegne avvengono tramite corriere espresso e sono previste nell'arco della giornata lavorativa. Per alcuni prodotti è attivo il servizio tracking per verificare lo stato della spedizione.

A quanto ammontano i costi di spedizione? 
Per avere con precisione il conteggio delle spese di trasporto una volta effettuato il preventivo basta aggiungerlo al carrello ed in alto a destra avrai il dettaglio di netto, iva, trasporto compreso l'imballo. 

È possibile ritirare la merce presso la vostra sede
Si, ma va specificato al momento dell'ordine con una mail a info@shareprinting.it 

Posso richiedere un fermo deposito presso il corriere più vicino? 
Putroppo no. 

Ho un problema con una spedizione non consegnata. Cosa devo fare? 
Per alcune spedizioni è attivo il servizio tracking, all'interno dell'ordine troverai il numero di spedizione, oppure contattaci indicando numero di ordine e data dell'ordine, all'indirizzo info@shareprinting.it o al numero 0354521290 penseremo noi a verificare se la spedizione procede correttamente.

Cosa devo fare prima di accettare una consegna? 
Prima di accettare la merce: 
- Verifica davanti al corriere l’integrità dell’imballo ed il numero di colli (deve corrispondere 
al numero scritto sul bollettino di consegna). 
- Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato (pieghe, rotture, urti, etc), firma con riserva specifica di controllo, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio 
"firmo con riserva per imballo bucato, piegato, ..." etc).
- Se il corriere non ti consente di apporre la riserva, respingi la merce.