Domande frequenti

Shareprinting!
Shareprinting è l'e-commerce di stampa che offre qualità, servizio e collaborazione.

Siamo specializzati nella realizzazione di prodotti cartotecnici quali cartelli vetrina e raccoglitori ad anelli inoltre produciamo cartine topografiche di grandi dimensioni a più pieghe. Gli ordini sono seguiti da un solo referente, per permettere al cliente di ottenere tutta l'assistenza necessaria affinché il prodotto desiderato rispetti le proprie aspettative. Controlliamo i file di stampa verificando personalmente, risoluzione dimensioni e qualità.

Spedizioni / Ritiro in sede

Hai a disposizione due tipi di consegna che puoi selezionare al momento dell'ordine:

  • consegna espressa: corriere espresso e spedizione tracciata
  • ritiro in sede: quando ricevi la mail di ordine pronto, puoi organizzare a tue spese il ritiro presso la nostra sede presso  Fotoincisione 2000 srl - 24061 Via Spallanzani 6 Albano S. Alessandro BG - Tel. 035 4521290, orari carico 9-12 14-16 - Carico anche di bilici tramite muletto. Quando effettui il ritiro devi avvisare 24 ore prima tramite la mail: info@shareprinting.it
Metodo e qualità

Tutti i file che elaboriamo ricevono i seguenti controlli:

  • controllo di risoluzione
  • controllo di dimensioni
  • controllo oggettivo da parte di un operatore esperto


solo alla fine di questi controlli che assicurano che la domanda del cliente, sia in linea con le aspettavive sue e nostre di qualità, procediamo ad elaborare gli ordini per la stampa.

Tutti i prodotti Shareprinting utilizzano materie prime quali: carta, plastica per laminazione, inchiostri per la stampa, solo di prima scelta.

Account e ordini

Entra nella sezione prodotto che desideri realizzare. Una volta scelto il prodotto seleziona lo schema dal menu istruzioni e al termine della creazione dell'ordine potrai caricare il tuo file. 

Per accedere alla tua area personale dove vedi l'aggiornamento dei tuoi ordini e scarichi le fatture, inserisci le informazioni richieste (dati personali, indirizzi di fatturazione, contatti). Riceverai una mail di conferma
 con username e password per accedere alla tua area personale e visualizzare tutte le informazioni 
relative al tuo account. 

Per recuperarle clicca qui e successivamente su "hai dimenticato la password?", inserisci l'indirizzo mail che hai utilizzato per registrarti, riceverai un'email con i dati richiesti; fai attenzione che l'email non finisca nella posta indesiderata. 

Certamente, cliccando "aggiungi altri prodotti al carrello". Posso aggiungere prodotti a un'ordine già concluso? Purtroppo no.

Cerchiamo di offrire il meglio, e questo comprende anche soluzioni personalizzate. 
Scrivici pure ad info@shareprinting.it 

Creazione e spedizione dei file

I file che intendi utilizzare devono avere una risoluzione minima di 300 DPI ed avere come metodo colore CMYK. Shareprinting consiglia l'utilizzo di programmi grafici adobe/quark che ti permettono di inviare un file PDF ad alta risoluzione. Per guidarti nella creazione di file corretti per la stampa abbiamo creato dei template Pdf per ogni prodotto che puoi scaricare alla voce istruzioni una volta selezionato il formato che ti interessa.

Se i file ricevuti non corrispondono ai parametri dai noi richiesti (dimensioni, risoluzione,
abbondanze, sovrastampa nero) riceverai una mail di non conformità che ti segnalerà il problema riscontrato. 

Al termine dell'ordine si aprirà una finestra con la dicitura "vai al caricamento del file" dove puoi selezionare i file e fare l'invio. Attendi la scritta "files caricati con successo". 

Fai il login ed entra nella tua area riservata, seleziona elenco ordini, clicca il simbolo lente, ti si aprirà la finestra Upload file. Attendi la scritta "files caricati con successo". Se continui ad avere problemi mandaci una mail ti guideremo passo passo.

Consegne e pagamenti

La fattura si trova all'interno del tuo ordine, nella tua area riservata, viene caricata entro il giorno successivo all'ordine o nel caso di pagamento con bonifico alla ricezione del bonifico.

Al momento della compilazione dell'ordine ti verrà chiesto se l'indirizzo di destinazione
 è identico a quello di fatturazione. Se diverso, potrai inserire un nuovo indirizzo di destinazione. 

Carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato (in questo caso l'avvio della commessa inizierà dopo l'avvenuto accredito o ricevuta una copia della contabile); i dati per il bonifico li troverai nella procedura guidata una volta selezionato il prodotto.

Nessuna delle informazioni che raccogliamo viene condivisa con altre aziende. Le informazioni relative
 ai clienti sono utilizzate per contattarli quando necessario o per ragioni amministrative. Le transazioni con carta di credito avvengono su siti sicuri protetti, ai quali Shareprinting non ha accesso.

La tempistica di ricezione della merce è legata alla data selezionata al momento del preventivo,
 avrai comunque un'indicazione sui tempi di consegna nella descrizione del prodotto durante l'ordine, in caso di mancata ricezione della merce inviaci una mail a info@shareprinting.it o chiama il numero 0354521290.  

Putroppo no, le consegne avvengono tramite corriere espresso e sono previste nell'arco della giornata lavorativa. Per alcuni prodotti è attivo il servizio tracking per verificare lo stato della spedizione.

Per avere con precisione il conteggio delle spese di trasporto una volta effettuato il preventivo basta aggiungerlo al carrello ed in alto a destra avrai il dettaglio di netto, iva, trasporto compreso l'imballo. 

Si, ma va specificato al momento dell'ordine con una mail a info@shareprinting.it 

Putroppo no.

Per alcune spedizioni è attivo il servizio tracking, all'interno dell'ordine troverai il numero di spedizione, oppure contattaci indicando numero di ordine e data dell'ordine, all'indirizzo info@shareprinting.it o al numero 0354521290 penseremo noi a verificare se la spedizione procede correttamente.

Prima di accettare la merce: 

  •  Verifica davanti al corriere l’integrità dell’imballo ed il numero di colli (deve corrispondere 
al numero scritto sul bollettino di consegna). 
  • Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato (pieghe, rotture, urti, etc), firma con riserva specifica di controllo, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio 
"firmo con riserva per imballo bucato, piegato, ..." etc). 
  • Se il corriere non ti consente di apporre la riserva, respingi la merce.

Shareprinting Feedaty 4.9 / 5 - 59 feedbacks